Specializzati nella cura e manutenzione di giardini, garantendo verde rigoglioso e ambienti esterni accoglienti.
La manutenzione dei giardini ha l'obiettivo di ottenere il massimo effetto estetico delle piante insieme alla loro migliore salute. Questo si può realizzare con una pianificazione annuale degli interventi, conoscendo le caratteristiche, le esigenze ed i periodi delle piante, oltre le tecniche corrette ed i prodotti da impiegare.
Un giardino può avere alberi, arbusti, piante fiorite, piante da frutto, erbacee perenni, piante in vaso e tappeti erbosi. Il terreno migliore per il giardino è argilloso-sabbioso e friabile. Quello compatto e pesante deve essere corretto con terriccio, torba o sabbia. Se è sabbioso o ghiaioso avrà bisogno di letame, compost o torba. In autunno, si lavorano i terreni compatti mentre su quelli sciolti si può intervenire anche in primavera.
Diamo nuova vita a giardini o parchi deteriorati, invecchiati o sofferenti. Ridiamo vivacità e colore, ripristinando la vecchia installazione o integrandola con nuovi innesti.
Non solo piante, fiori o prato, ci occupiamo anche di irrigazione, sia nuove realizzazioni che restauro di vecchi impianti.
Cura e messa a dimora di piante da frutto, disinfestazioni e strutture ombranti.